Catasto e Servizi Catastali

SERVIZI PER AZIENDE ?

Verifica catastale per l’individuazione di eventuali immobili posseduti da clienti insolventi, con estrazione di visure, nonchè delle relative zone su cui effettuare gli approfondimenti ipotecari. Questa procedura supporta le attività dirette al recupero del credito, dalla individuazione dei beni immobili, alla certificazione notarile seguita dalla presentazione degli atti giudiziari.

SERVIZI PER AVVOCATI ?

Attività di supporto in tutte le varie fasi del recupero del credito: ci occupiamo di produrre la visura ipotecaria ? catastale, la compilazione e presentazione degli atti presso gli Uffici del Territorio.

SERVIZI PER IMMOBILIARI ?

Assumiamo incarichi da parte dell’Agenzie Immobiliari dalla fase dell?iniziale della proposta dell’imobile posto in vendita, fino alla definizione dell?atto: accertamento della situazione ipotecaria e catastale, cancellazione delle ipoteche esistenti, rettifica di dati

SERVIZI PER PRIVATI ?

Fornitura di visure catastali, planimetrie, estratti di mappa, rettifica dati errati, aggiornamento posizione e gestione del contenzioso Ici.

Pratiche CatastaliCertificatiVisure Catastali

Presentazione Denunce di Successione, Presentazione di Istanze e Fogli di Osservazione.

I Certificati Catastali costituiscono la rappresentazione certificata dei contenuti riportati negli atti catastali e della ulteriore documentazione giacente negli archivi. Le certificazioni catastali possono riguardare sia l?estratto, riportante ciò che è rappresentato nella mappa e negli atti censuari del catasto, sia la rappresentazione autentica delle planimetrie e degli altri documenti depositati.

La certificazione permette di:
a) ottenere documentazione probante attestante i dati identificativi e reddituali dei beni immobili sia essi fabbricati che terreni;
b) attestare se una determinata società o persona fisica risulti intestataria di beni immobili.

Infine è possibile estrarre copia della mappa nonchè degli atti di aggiornamento e, ma solamente se la richiesta avviene direttamente dal proprietario, anche su delega, anche delle planimetrie delle unità immobiliari.

Ogni richiesta si intende rivolta come “specifico incarico”, ai sensi e per gli effetti del comma 369 dell’art. 1 della Legge 311 del 2004, pertanto DELTA Service Srl è incaricata di prelevare per conto del committente, presso il Catasto e/o la Conservatoria, la documentazione ordinata.

La visura catastale di un immobile o di un terreno, consente di verificarne la consistenza, il reddito catastale e l’intestazione, tuttavia e sempre bene tenere presente che spesso le informazioni non sono correttamente aggiornate e quindi, specialmente per la proprietà è sempre opportuno effettuare una verifica presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari.

Una ricerca effettuata tramite il codice fiscale di una società o di un privato in un determinato Comune o Provincia, può portare alla individuazione della disponibilità di determinati beni, sui quali poter agire in circostanze di contenzioso.

Ogni richiesta si intende rivolta come “specifico incarico”, ai sensi e per gli effetti del comma 369 dell’art. 1 della Legge 311 del 2004, pertanto DELTA Service Srl è incaricata di prelevare per conto del committente, presso il Catasto e/o la Conservatoria, la documentazione ordinata.